La nostra agenzia
CASAELLE IMMOBILIARE
via pitagora
73014 GALLIPOLI (LE)
C.F.: LZZLDA59A10F842Y
P.IVA: 04290090754
SKYPE: aldoleuzzi19591 al@profittiimmobiliaregallipoli.it
3893161405 3893161405
Cerca il tuo immobile
Territorio

Territorio mappa1   Il  Parco Naturale Regionale di Porto Selvaggio e Palude del Capitano  E ONU Parco Regionale della  Puglia  sito in provincia di Lecce , istituito con la Legge Regionale del 15 marzo 2006, n. 6. [1]  Nel 2007 E Stato Inserito Dal  Fondo per l'Ambiente Italiano  (FAI) nell'elenco dei  "100 Luoghi da salvare".  

*

PORTO SELVAGGIO

 

*

PANORAMA da Nord, vista Sulle Baie di Santa Caterina E Santa Maria al  Bagno.

Santa Caterina  é una località del  comune  di  Nardò  in  provincia di Lecce Santa Caterina e Posta Sulla  costa  ionica , a circa 7 chilometri Dal capoluogo comunale, ed E costituita da Una altera parte collinare colomba SI trovano le  Cenate  E Una Parte a ridosso del mare, il  lungomare Il Territorio e costituito da colline e la Costa e piuttosto bassa e  scogliosa , TRANNE alcuni Tratti di natura  sabbiosa . La conformazione del Territorio e dovuta al progressivo innalzamento ed abbassamento del LIVELLO del mare, Evento testimoniato Dalla Presenza di numerosi fossili di specie Marittime Sulla terraferma. Il paesaggio, quindi, SI Mostra formato da Una serie di gradoni Che discendono verso il mare. Sono also Presenti numerose grotte Nelle Pareti rocciose. E poco Distante da  Porto Cesareo  e da  Gallipoli .

Santa Maria al Bagno  e Una  frazione  del  comune  di  Nardò  in  provincia di Lecce . La Torre del Fiume di Galatena é una delle numerose  torri costiere di avvistamento del Salento  costruita da  Carlo V , Nel  XVI Secolo , per difendere il Territorio Dagli Assalti dei Saraceni . Nel Luogo colomba E collocata la torre e Presente Una  Sorgente  di acqua dolce, 

Da PANORAMA nord, vista della baia da Lido Conchiglie Fino a Gallipoli.

******

 

   

                 

   

 

GALLIPOLI SPIAGGIA DEL CENTRO STORICO

Panoramiche della Baia sud, da Gallipoli Fino a Lido Pizzo.

 

Lido San Giovanni  E UNO dei lidi Più conosciuti della Città gallipolina, Venne costruito Intorno Agli Anni '60 da locale Imprenditore Nazioni Unite.  In Principio, era Composto da serie di Strutture in legno, il Che venivano puntualmente rimosse con Il Termine della Stagione estiva. Successivamente, con la Crescente popolarità di Gallipoli, la Struttura Venne ammodernata, a Grado di accogliere in Maniera confortevole, also Il Turista Più esigente. Lido San Giovanni  SI affaccia su di ONU Tratto di costa gallipolina Composta da sabbia finissima e da Un mare azzurro e Cristallino, per raggiungerlo E Necessario percorrere il lungomare Galileo Galilei di Direzione sud, situato poco prima della località di  Baia Verde .

             

Baia Verde  é una località balneare della  provincia di Lecce  Nel comune di  Gallipoli .

Situata a 3 km a sud di Gallipoli ea 6 km da  Marina di Mancaversa  Nel comune di  Taviano , presentazione Una costa bassa e sabbiosa. La località Ê posizionata in prossimita del  Parco naturale regionale Isola di S. Andrea e litorale di Punta Pizzo , istituito il 10 luglio 2006 allo scopo di salvaguardare la variegata natura del Luogo costituita da  macchia mediterranea , pseudo-steppe mediterranee, Ambienti umidi e acquitrinosi.

Baia Verde e abitata prevalentemente d'estate e nell'ultimo censimento HA REGISTRATO UNA popolazione di Soli 94 Abitanti.

                

Il  Parco Naturale Regionale  Isola di Sant'Andrea  e Litorale di Punta Pizzo  E UN ' Area Protetta  del  litorale ionico salentino  sita Nel Comune di  Gallipoli  ( Lecce ). [1]   l parco ê Stato istituito con la Legge n ° 20 del 07/10 / 2006 e comprende  l'Isola di Sant'Andrea  e il Tratto di Litoranea Sud di Gallipoli fra le località "Li Foggi", "Punta della Suina" e "Torre del Pizzo". Il Tratto costiero di "Punta della Suina", immerso in Un mare cristallino e in Una Vasta pineta, E UNO dei Principali polmoni verdi del  Salento . In estate Diventa Una Esclusiva località turistica. Il fondale sabbioso MENTRE E Principalmente la Costa e frastagliata in un'alternanza di scogli e sabbia.

 

 

La nostra agenzia
CASAELLE IMMOBILIARE
via pitagora
73014 GALLIPOLI (LE)
C.F.: LZZLDA59A10F842Y
P.IVA: 04290090754
SKYPE: aldoleuzzi19591 al@profittiimmobiliaregallipoli.it
3893161405 3893161405